Blog

OrganizzaMI Blog è una sezione speciale che tratterà di diversi temi che sicuramente saranno di tuo interesse. Buona lettura!

7 modi incredibili di usare il cotone
07 aprile 2022 | Blog

Il cotone è molto più versatile di quanto immaginiamo!

Aiuta a pulire il bagno, rimuove gli odori indesiderati dal frigorifero e sistema persino i segni delle sigarette sui mobili!

Oltre agli usi comuni, come rimuovere lo smalto per le unghie e il trucco, rende anche la vita più facile quando si pulisce. Puoi sbarazzarti della muffa in bagno o dell’odore sgradevole nel frigorifero, sterminare i parassiti delle piante, profumare le stanze della casa… Scopri altri utilità::

1.Porre fine ai cattivi odori del frigorifero

Inumidisci un pezzo di cotone con essenza di vaniglia e mettilo dentro una piccola tazza (una tazza da caffè, per esempio). Lasciarlo in fondo al ripiano o sulla porta dell’apparecchio.

Con l’aiuto di alcune gocce del prodotto, la vostra casa sarà profumata. 

2.Eliminare la muffa nel bagno

Tutti gli angoli di questa stanza sono punti strategici per creare la muffa. Immergete dei batuffoli di cotone nella candeggina, spargeteli sui punti in cui l’intruso appare di solito e lasciateli per qualche ora.

Poi, sciacquare la zona con acqua calda.

3.Conserva la tua libreria 

Il prodotto aiuta anche a mantenere i libri sullo scaffale senza muffa. Inumidite dei piccoli tamponi di lanugine con trementina (solvente per vernici) e spalmateli. Cambiateli ogni due mesi.

4.Conservare il giardino

Bagnate dei pezzi di cotone nell’aceto bianco, metteteli dentro dei bicchieri di plastica e spargeteli in giro. Nei vasi, lasciare il cotone sul terreno. Il forte odore della spezia spaventa i parassiti.

5.Proteggere i guanti di gomma 

Quando si pulisce, mettere pezzi di cotone sulle punte dei guanti, all’interno, in modo che le unghie non abbiano un contatto diretto con essi e possano strapparli.

6.Rimuovere i segni delle sigarette dai mobili

Strofinare la zona bruciata con un pezzo di cotone idrofilo e un po’ di maionese. Rimuovi poi l’eccesso con un panno pulito.

7.Profuma tutta la tua casa 

Bagnate un pezzo di cotone con un profumo o un’essenza di vostra scelta e mettetelo nel sacchetto dell’aspirapolvere. Quando l’apparecchio è acceso, la fragranza verrà rilasciata ovunque si vada durante il processo di pulizia. Tutto ha un buon profumo!

Newsletter

Resta sempre aggiornato su tutto quello che succede in OrganizzaMI Professional Organizer!

Contatti

Milano 
(+39)  02 – 3663747

© Copyright 2021 – tutti i diritti riservati – OrganizzaMI –  P.IVA: 10814790969  –  

  – 

© Copyright 2021 – tutti i diritti riservati – OrganizzaMI –  P.IVA: 10814790969

  – 

© Copyright 2021 – tutti i diritti riservati
  OrganizzaMI –  P.IVA: 10814790969

  –